Seminari – Eventi

Eventi Giugno 2021

Eventi Maggio 2021

Ringraziamenti

La sorpresa più grossa per le utenti dell’associazione Con Tatto Donna e per i loro bambini, è stato vedere ammucchiate in sede oltre 250 scatole di Natale donate in quattro tranches  dall’associazione Scatole di Natale di Vigevano, da un’idea di Francesca Baisini. Al suo invito hanno aderito tutte le scuole di Vigevano, i cui alunni hanno potuto imparare la gioia di donare e comprendere meglio il significato di solidarietà concreta, grazie alla generosità dei genitori, offrendo a chi è più fragile vicinanza, sostegno, conforto, vera amicizia.

Le scatole natalizie, suddivise per genere ed età dei bambini, oltre che per donne, contenevano qualcosa di caldo, qualcosa di dolce, un gioco, un libro. Questo tipo di sorpresa costituisce un gesto d’amore verso chi non si conosce. Cosa importantissima in questo periodo di incertezze e di precarietà. Non c’è nulla di più bello  che vedere il sorriso negli occhi di chi riceve qualcosa che non si aspetta, donna, bambino, bambina, uomo. Ed oltre a ciò, sono state distribuite  moltissime borse alimentari  e buoni spesa, grazie alla generosità del Coordinamento Volontariato Vigevano, della scuola Primaria di Primo grado Don Milani, della classe 4A del Don Milani, di Clelia Novella e Ricreando,  di Daniele Chiesa  di Escape Team Vigevano,  di Daniela e Susanna Suvilla, dell’Associazione Acchiappasogni, di Elisabetta che ha fatto all’uncinetto innumerevoli calze per la Befana, di tanti che hanno voluto donare vestiario, stoviglie, giocattoli. Sorprese  che hanno permesso in questi giorni festivi di dimenticare la negatività che ci circonda.

A tutti coloro che collaborano e ci mostrano quotidianamente il loro apprezzamento e la comprensione per le attività che svolgiamo, non solo un ringraziamento, ma una promessa: anche nel 2021  faremo il possibile per  meritare la vostra affettuosa vicinanza.

In sede non è rimasto nulla, tutto è stato distribuito, ma noi aspettiamo altre sorprese nei prossimi giorni e siamo pronti a ricominciare.

Befana 2021

Per la Befana altre 50 scatole da diatribuire e tante calze fatte a mano da una nostra volontaria piene di dolci e pastelli colorati.

La Befana di Contatto Donna

I lavoretti delle nostre volontarie:

Natale 2020

Stiamo vivendo un periodo di precarietà e di incertezza. A tratti di strano, quasi violento, immmobilismo. E’ per questo che pensiamo che il miglior augurio possibile per le prossime festività natalizie e per il 2021 che si affaccia, sia quello di tornare presto alla normalità, senza essere imbrigliati in vincoli che capiamo e giustifichiamo, ma che frenano idee e slanci, sempre pronti a ripartire ma senza la certezza di poter arrivare a destinazione. L’augurio di tornare alla normalità dei gesti quotidiani.

In totale oltre 160 scatole, 11 buoni spesa e 10 borse alimentari. E ieri con la tombolata siamo stati accanto a ragazzi Aias, Casa di Lorenza, Comunità Annina ad ognuno dei quali abbiamo portato regali,pelusche, cesti natalizi. Nonostante tutto un Natale pieno di affetto e solidarietà. Esaurite le 160 scatole avute, a mezzogiorno ne hanno portate altre 40. In distribuzione stasera. Stanno per arrivare anche prodotti alimentari con cui prepareremo borse. È bello vedere il sorriso negli occhi chi chi se ne va carico di riserve e di regalini di Natale.

Altre 50 scatole ritirate ieri e 22 calze piene di dolciumi e pastelli.

Altri Eventi 2020

Cena con delitto 2020

Evento Contatto Donna

Scarica le brochure dei nostri seminari e incontri in programma cliccando sul relativo link:

  • Cena 13 dicembre 2019 (ore 20.30)

Cena 13 dicembre 2019 ore2030

Archivio Seminari/Eventi:

  • Voci dal silenzio 24 novembre 2019
  • Spettacolo “La Bella e la Bestia” al Teatro Cagnoni il 9 novembre 2019 ore 20.45
  • Nome di donna 30 novembre 2018, al cinema Odeon alle ore 9, proiezione di NOME DI DONNA ad euro 3, per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e per sensibilizzare i giovani
  • Posto occupato 18-25 novembre 2018
  • Voci dal silenzio 25 novembre 2018

Locandina.jpeg